Make-up Artist Italia

Professione
Make-up Artist

Lavorare come make-up artist in Italia: l’importanza di un corso di trucco professionale
Negli ultimi anni il lavoro di truccatore è cambiato e si è sviluppato sempre di più, grazie anche ad alcuni programmi televisivi, Youtube e Instagram. Cosa è mutato? Senza dubbio, oggi più che mai, per iniziare una carriera nel mondo del make-up è d’obbligo avere una buona base di partenza.

Il primo passo da intraprendere dunque è quello di studiare presso un’accademia che fornirà la formazione giusta per affrontare la sfida professionale. Quello del make-up artist non è un hobby o un passatempo, ma un lavoro vero e proprio, fatto di sacrifici, studio, ma soprattutto di competenze che devono essere necessariamente apprese.

Crisam Professional Make-up Academy

Diventare make-up artist:

come trasformare il sogno in realtà

Lavorare come make-up artist in Italia è il sogno di molti, ma solo pochi ci riescono. Come mai? Si tratta di una professione che non si può improvvisare, ma che richiede impegno e una formazione adeguata. Lo sanno bene gli studenti della Crisam Professional Make-up Academy, una realtà d’eccellenza nel nostro Paese, con insegnanti di alto livello, corsi di studio specifici sia teorici che pratici.

Un luogo in cui formarsi, scoprire ogni aspetto di questa professione e innamorarsene. Per diventare truccatori infatti è necessario sviluppare competenze particolari, apprendere la tecnica dai migliori, studiare e lavorare sul campo. Il talento, come tutte le cose belle e preziose, va coltivato e nutrito per ottenere buoni risultati. Quello del make-up artist infatti è un lavoro vero e proprio, non un hobby.

La formazione del make-up artist:

corsi di trucco ed esperienze sul campo

Realizzare il sogno di una vita è possibile? Di certo è un obbligo morale verso noi stessi. Per questo se hai sempre sognato di diventare un truccatore dovresti fare di tutto per portare avanti il tuo desiderio e renderlo una realtà. Per aiutarti ci sono tanti validi strumenti, il primo è senza dubbio l’Accademia di Trucco Crisam, un luogo in cui il talento viene nutrito e coltivato per creare una concreta possibilità di lavoro.

A disposizione ci sono tanti corsi di trucco, ma solo quelli di Crisam rispondono a criteri fondamentali per lavorare nel settore. Per prima cosa forniscono una formazione che è sia pratica che teoria. Studiare le tecniche sui libri, seguire le lezioni e scoprire le esperienze dei più grandi è fondamentale.

A questo si affianca la possibilità di vivere tante avventure sul campo, di mettersi alla prova nei backstage, di collaborare con diverse realtà per toccare con mano cosa significa essere un truccatore.

Insegnanti validi e formazione di alto livello: diventa un Make-up Artist professionista

Fare della propria passione un lavoro è possibile, ma solo se si conosce bene. Crisam porta i suoi studenti a scoprire tutte le sfumature di un mestiere bellissimo. Dal trucco correttivo a quello sposa da quello cinematografico sino a quello aerografico: l’Accademia guida i suoi studenti attraverso un viaggio meraviglioso per padroneggiare le tecniche, testare i prodotti e imparare sempre di più.

Al centro di tutto c’è Samantha Peluso, una professionista con alle spalle una lunga carriera, che ha lavorato a progetti importanti ed è conosciuta a livello internazionale. Accanto a lei c’è una squadra di docenti con capacità personale e umane indispensabili che rappresentano una guida e un punto fermo per gli studenti anche dopo la fine dei corsi.